Social Icons

.

venerdì 5 settembre 2014

Review: Salviettine struccanti delicate- Nivea

I miei tentativi con le salviettine struccanti sono appena cominciati e, nel caso specifico, ho in pugno il primo *corpo del reato*.


Informazioni generali: 25 salviette umidificate contenute in una bustina non rigida con linguetta garantita da sigillo.
Acquistabili in gran parte dei supermercati ad un prezzo di circa 2€.
PAO di 6 mesi e INCI in fotografia:


Cosa dice di sè: Struccano efficacemente il viso e rimuovono anche il make-up waterproof.
Idratano e leniscono la pelle delicatamente. 
Sono particolarmente adatte alle pelli secche e sensibili grazie alla formula arricchita con Olio di Mandorla. 


La mia esperienza: Prima di iniziare preferisco inserire la solita premessa *non utilizzo make-up waterproof né fondotinta*.
Le salviette sono indicate per viso, collo e contorno occhi ma, per fare un test completo, le ho sfruttate anche per rimuovere il make-up occhi.
Personalmente, tralasciando le prime sere in cui mi ritrovavo con la palpebra particolarmente arrossata, ho notato che riescono ad eliminare efficacemente ombretti sia minerali che cremosi, matite nere o colorate anche a lunga tenuta e, solo in parte, il mascara.
Mi sono abituata con il passare dei giorni, scovando il metodo migliore per non irritare questa zona.
Basta, semplicemente, piegare in due la salvietta e poggiarla sugli occhi come fosse una mascherina -tenendola in posa per un minuto circa per poi rimuovere l'eccesso passandola delicatamente sulle palpebre (chiuse, ma è scontato).
Quanto al viso: nessun problema con correttori, blush e terre.
E, inoltre, non causa arrossamenti né fuoriuscita di brufoli o punti neri.
La profumazione è delicata e piacevole, non sono oleose anche se, per quanto mi riguarda, preferisco sempre risciacquare il viso (saponetta a me!).
Al termine, la pelle risulta essere davvero morbida (quasi la sensazione post-scrub).

In tutto ciò,potrei essere stata io a scovare la confezione sfigata ma, le mie, erano ben poco umidificate, come fossero dentro la bustina da tempo immemore (con sigillo di garanzia intatto).
Probabilmente sono, di norma, impregnate da poco prodotto.

In conclusione posso dirvi che sono particolarmente pratiche e le riacquisterei senza problemi, se non fosse che attualmente ne ho altre da testare (magari anche migliori).

Pro: Praticità
        Rapporto qualità/prezzo
        Delicatezza
        Profumazione
        Reperibilità

Contro:Poco umidificate

Vi è capitato di provarle? Come vi siete trovate?

7 commenti:

  1. Io ti consiglio le salviette Shaka, rimuovono anche il mascara e sono parecchio umide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la confezione ancora intonsa da utilizzare in sostituzione a queste :3
      Allora inizio ad avere grandi aspettative!

      Elimina
  2. Io non tipo da salviettine struccanti: siccome non sono tanto normale, ho sempre la sensazione che qualsiasi tipo di salviettina non mi pulisca davvero il viso,così quando le passo mi distruggo la pelle...e come risultato ottengo solo rossori e pelle irritata. Il problema ovviamente è nella mia testa U_U. Ma per questo motivo non le uso praticamente mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aiuto non so scrivere *_* Volevo dire "Io non sono tipo da salviettine struccanti" U_U

      Elimina
    2. Anche io ero della tua stessa idea, credimi!
      Poi mi sono ritrovata a dimenticare l'acqua micellare a casa (con annessi dischetti) durante un viaggio -ed avevo con me solo le salviette struccanti, in borsa, lasciate lì a morire.
      Le ho rivalutate moltissimo! Anche perché, oltre a non essersi mai seccata la pelle, non sono spuntate creature extraplanari xD

      Elimina
  3. A me purtroppo bruciano quasi tutte! Hai mai provato quelle di Wjcon? Io le ho usate per pulirmi le mani dopo che mi sono truccata e mi sembra che funzionino davvero bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora :(
      Attualmente sto testando quelle di Shaka e, rispetto alle Nivea, tendono a bruciare di più : soprattutto il contorno occhi ma anche, in generale, sul resto del viso.

      Elimina