Social Icons

.

giovedì 30 gennaio 2014

Minireview: Olive fruit oil nourishing conditioner-Kiehl's

Buongiorno donzelle!
Ho pensato di inserire questa categoria di post -ovvero le minireview- per dedicarla ai campioncini o alle minitaglie.
In particolare oggi vorrei parlarvi del balsamo nutriente all'olio d'oliva di Kiehl's (già noto a chi ha letto questo articolo).

L'ho provato per circa due settimane perché, strano ma vero, nonostante i miei lunghi e folti capelli i 30 ml presenti nella confezione mi sono bastati per ben cinque utilizzi.

Informazioni generali: Si presenta in un tubetto bianco con tappo a vite e scritte di colore verde militare.
Contiene 30 ml con un PAO di 12 mesi.
E' prodotto negli Stati Uniti (è stato acquistato a N.Y.).
Facendo parte del premio di un giveaway non conosco il prezzo.
 Quanto all'INCI vi lascio una fotografia:
Come noterete dalla composizione non è un balsamo bio e, per me, non è affatto un problema in quanto i tentativi fatti per abbandonare siliconi vari ed eventuali hanno sempre portato a scarsi -se non addirittura pessimi- risultati.
La profumazione è molto delicata e piacevole e mi ricorda tanto *la crema viso della mamma*.
Nonostante ciò è persistente e la potrete percepire sui vostri capelli anche dopo l'asciugatura.
Non è necessario un quantitativo eccessivo (nonostante sulla confezione si consigli d'abbondare) in quanto è piuttosto corposo -dalla consistenza simile ad una crema-.
Non ha lo stesso effetto di molti dei balsamo da supermercato ovvero non lascia i capelli scivolosi e morbidi durante il risciacquo ma il suo effetto si nota con l'asciugatura.
Se non avete capelli secchi o aridi non è un prodotto che fa per voi -ma io ho potuto apprezzare i suoi ottimi risultati in particolare sulle lunghezze : solitamente danneggiate e poco nutrite.
Non appesantisce e non richiede un lavaggio "prima del tempo" -rispetta il cuoio capelluto dimostrandosi anche piuttosto delicato.
Non avendo in mio possesso anche lo shampoo della stessa linea non saprei parlarvi dell'effetto in combo ma preso singolarmente mi ha dato una buonissima impressione.
Ovviamente ora che l'ho terminato sono riuscita a notare la differenza rispetto al mio balsamo abituale : che più che districare non fa.

In sintesi:
Pro: Profumazione
       Effetto nutriente e disciplinante
       Confezione pratica (ottima per evitare sprechi)

Contro: Scarsa reperibilità

Avete avuto l'occasione di provarlo?
Come vi ci siete trovate?
   

9 commenti:

  1. non ho mai provato questo balsamo però i prodotti in crema in generale mi incuriosiscono molto!!!! ^.^
    penso però che questo balsamo non sia adatto ai miei capelli dato che non sono molto secchi... ho il cuoio capelluto e le lunghezze abbastanza grasse... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tendi ad avere le lunghezze grasse probabilmente no, non potrebbe fare al caso tuo.
      Non unge eh ma è particolarmente idratante.
      Ho notato quasi subito la differenza sulle mie punte

      Elimina
  2. Mai provato, ma mi piacerebbe, anche se non ho particolari problemi di capelli secchi...comunque potrebbe essere utile d'estate per contrastare la secchezza e l'inaridimento causato dal mare e dalla salsedine, oltre che dall'esposizione ai raggi solari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì, sicuramente!
      Potrebbe essere un valido alleato per i *problemi* dell'estate ;)

      Elimina
  3. ma sai che passeggiando in Duomo ho visto vari negozi di Kiehl's (forse addirittura tre, ma potrei dire una cavolata ahhaha) ma non sono mai neanche entrata perché so che sono piuttosto cari e non vorrei uscire a mani vuote con il musone T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andando verso il Duomo credo di averne visto uno in Via Dante però, ecco, non ci sono mai entrata xD
      Prima di conoscere Kiehl's grazie ad altre blogger ero convinta fosse un marchio sòla.

      Elimina
  4. Sakura! Che bella review accurata!
    Come ben sai...lo amo follemente! Anche se non è BIO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per averlo inserito nel giveaway *_*
      Perché è davvero ottimo!

      Elimina
    2. p.s. ti ho taggato nel Thank You tag che ho finalmente finito di scrivere...ahhhh la mia lentezza cronica "-_-

      Elimina