Social Icons

.

lunedì 20 gennaio 2014

Firmoo : La mia esperienza

Buongiorno donzelle!
Lo so, lo so, ormai avrete sentito parlare di Firmoo persino dai vostri animali domestici MA quando provo qualcosa non riesco a limitarmi e tenere pareri ed impressioni solo per me.
Non so voi ma più giudizi leggo più riesco a rassicurarmi e, in caso, fare un acquisto mirato.

La presentazione del sito potrebbe essere inutile ma la farò ugualmente.
Firmoo è un negozio online che si occupa della vendita di occhiali di ogni genere.
Ci lamentiamo spesso di rivenditori online di make-up o abbigliamento ma pensate a quanto sia difficile farsi un'idea reale su un paio di occhiali senza poterli provare.
Del resto non basta osservare fotografie altrui per capire come potrebbero stare, determinate montature, sul nostro viso.
Fortunatamente *entro certi limiti* Firmoo ha pensato anche a questo permettendo, con una piccola applicazione, di inserire una propria fotografia (frontale) in maniera tale da farsi un'idea complessiva dell'effetto.

Forme e colori più svariati per montature che, personalmente, trovo anche molto originali.
Certo non saranno della medesima fattura di quelli acquistabili dall'ottico ma, devo essere sincera, mi hanno stupita positivamente.
Prima di selezionare il modello vi consiglio di tenere a portata di mano la prescrizione dell'oculista perché vi sarà davvero molto utile (ovviamente questo solo per chi non intende prenderli per una questione puramente estetica).
Effettuare l'ordine è davvero molto semplice e, fortunatamente, hanno strutturato i vari passaggi in maniera chiara così da non commettere errori.
Vi sarà richiesto il motivo per cui indossate gli occhiali, le eventuali gradazioni, il tipo di lenti, il metodo di pagamento ed infine tutto ciò che concerne la spedizione.

Io solitamente porto lenti a contatto ma un po' per il prezzo davvero minimo ed un po' per la loro super offerta del primo paio gratis (ancora attiva) ho ceduto.
Sono miope Dx: -1.50, Sx: -1.00 ed ho dato conferma solo dopo aver controllato e ricontrollato più volte i dati inseriti.
La spedizione è stata davvero celere.
Dal ricevimento della mail in cui mi avvisavano dell'invio sono passati quattro giorni lavorativi ed il pacchetto era già tra le mie mani.

All'interno troviamo una custodia rigida contenente gli occhiali e l'apposito panno per le lenti, una custodia morbida ed infine un piccolo cacciavite  (che io trovo utilissimo!)con viti di ricambio.
Adesso mi prenderete per schizzinosa però, ve lo giuro, non ho potuto fare a meno di notare il forte odore plasticoso dei portaocchiali e, avendone ormai due paia, vi assicuro che è un problema comune.
Tralasciando questo, c'è stato per me un secondo problema : le lenti (sì, sono sfigatissima .__.).
La montatura mi è piaciuta moltissimo una volta indossata e anzi l'ho addirittura preferita al paio che mi porto dietro da anni acquistato dall'ottico (inoltre, un punto a favore : è davvero rigida).
Il problema è che la gradazione di sinistra è stata traslata sulla lente destra e viceversa.
Per questo motivo mi sentivo alienata indossandoli.
Oltre a questo io non avevo fatto aggiungere l'antiriflesso e, ripensandoci, sarebbe stato indispensabile.
Valutando la situazione ho poi deciso di portarli dall'ottico per far montare delle lenti adatte a me con tutte le caratteristiche necessarie a non rovinarli facilmente e vederci egregiamente.

Il secondo paio, giusto per fare una prova, l'ho selezionato senza lenti particolari indicando che li avrei indossati solamente per una questione estetica (nel mio caso: portando sotto le lenti -altrimenti *batti cinque talpa!*).
Vi dico la verità non riesco neanche così a vedere fluidamente.
Non saprei con quali termini spiegarlo ma è come se il "fuoco" fosse concentrato in una sola zona della lente che, a prima impressione, potrebbe sembrare a fondo di bottiglia.

Considerato tutto ciò il mio parere è un Ni.
Nel primo caso c'è stato un errore ma ho con piacere deciso di mantenere la montatura e cambiare le lenti.
Il secondo caso mi fa invece dubitare dell'effettiva qualità delle lenti (anche se forse potrebbe essere solo un problema di riflesso -ma, personalmente, non credo).

Infine, vi lascio qui alcune foto:
Come noterete la stampa è particolare sui toni del marrone-ambrato e l'interno è color panna.


Avete fatto una capatina sul sito? 
Oppure avete già sperimentato l'acquisto?
(Ps: mi spiace dover essere così marziale ed inserire la firma in trasparenza nelle fotografie ma tutti gli ultimi casi di *copia ed incolla* da un blog all'altro mi hanno fatta storcere il naso non poco).


4 commenti:

  1. ottima scelta!
    adoro i loro prodotti ed il loro servizio

    RispondiElimina
  2. io sono forse una delle poche che non li ha ancora acquistati..più che altro perchè sono esigente per gli occhiale ed è difficile trovare un paio che mi piaccia sul serio! :/

    RispondiElimina
  3. ciao cara, a me sono stati inviati un paio di occhiali da sole qualche mese fa (trovi la review sul blog) e devo dire che mi ci sono trovata benissimo! qualora dovessero servirmene altri sicuramente farò un ordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora filo a leggere la tua review -se non ci sono già passata e non la rammento :)

      Elimina